RECARO Sadena vince il Premio Red Dot 2020!

RECARO Kids è il vincitore del prestigioso premio Red Dot  2020 con il suo passeggino Sadena nella categoria “Neonati e bambini”.
Il Red Dot Award è un premio che premia il design di alta qualità. La giuria internazionale assegna questo rinomato sigillo di qualità solo a quei prodotti che presentano un design eccezionale.

Maggiori dettagli su: www.red-dot.org.

Scopri qui il comunicato stampa.

Red Dot Award
Da oltre 60 anni Red Dot Award offre ai designer e alle aziende una piattaforma utile alla valutazione di un buon design. Seguendo il motto “alla ricerca del buon design e dell’innovazione”, sono stati presentati e testati oltre 6500 prodotti che sono stati singolarmente valutati per l’assegnazione dei premi. Il processo di valutazione si basa su vari giudizi e criteri che vengono costantemente adattati alle nuove tecniche e ai nuovi requisiti tecnologici, sociali, economici ed ecologici.  Questi forniscono un quadro orientativo che viene poi integrato da ogni singolo giurato secondo le sue competenze e il suo background socio-culturale.
I criteri di valutazione includono:
• Grado di innovazione
• Funzionalità
• Qualità
• Ergonomia
• Durata
• Contenuto simbolico ed emotivo
• Qualità autoesplicativa
• Compatibilità ecologica

La giuria Red Dot comprende circa 40 esperti internazionali che testano, discutono e valutano ciascun prodotto singolarmente, live e sul posto. I prodotti in gara non vengono confrontati tra loro ma vengono valutati individualmente.
Mentre l'assetto della giuria cambia ogni anno, c’è un elemento che rimane lo stesso: tutti i membri aderiscono al "Codice di Onore ", in cui si afferma che i giurati non possono partecipare alla valutazione dei prodotti in cui sono stati coinvolti.
Maggiori informazioni su: https://www.red-dot.org/.

RECARO Kids
RECARO Kids è gestito sinergicamente da due società dedicate: RECARO Kids GmbH, con sede in Germania, che si occupa dello sviluppo di prodotti di alta gamma e RECARO Kids srl, con sede in Italia, responsabile di tutte le partnership e dei processi logistici e commerciali. RECARO Kids srl è la nuova società del gruppo Artsana che detiene la licenza esclusiva mondiale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di seggiolini e passeggini di fascia alta con il brand RECARO. RECARO Kids fa parte del portafoglio del Gruppo Artsana come brand premium sfruttando le sinergie del gruppo nelle vendite, nella produzione, nella catena di fornitura e nello sviluppo del prodotto.

RECARO Group
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni che operano in modo indipendente: RECARO Aircraft Seating nella Schwäbisch Hall e RECARO eGaming a Stoccarda, nonché la RECARO Holding con sede a Stoccarda. Le vendite consolidate del Gruppo sono ammontate a oltre 600 milioni di euro nel 2018. Attualmente il Gruppo impiega oltre 2.700 dipendenti nelle sue sedi in tutto il mondo. Il settore automobilistico dei sedili, i seggiolini auto per bambini e i passeggini sono gestiti da licenziatari.

Artsana Group
Artsana Group è leader nel settore della cura del bambino con marchi come Chicco, Neo Baby, Boppy, Fiocchi di Riso, Fisiolact e RECARO, per il settore sanitario con Control e Goovi. Dal 2017 Artsana detiene anche il 100% del gruppo Prenatal Retail, attivo nel settore dei prodotti per neonati e bambini attraverso i marchi Prénatal, Toys Center, Bimbo Store e, in Francia e Svizzera, King Jouet. Il Gruppo commercializza i suoi marchi in oltre 150 paesi. Artsana Group ha più di 8.200 dipendenti nelle sue 23 filiali in tutto il mondo e nelle sue 4 unità produttive in Europa, due delle quali in Italia - Verola Nuova (BS) e Gessate (MI). Il fatturato annuo consolidato nel 2018 ha superato i 1.500 milioni di euro.

Contatto stampa:
Federica Vavassori
Mobile: +39 331 6391877
federica.vavassori@artsana.com