RECARO Avan e Kio vincono il Premio X Award 2020!

RECARO Kids è il vincitore del premio Plus X Award 2020, il premio per l’innovazione per la qualità del brand. I prodotti premiati, l’ovetto Avan e il reboarder Kio, hanno entrambi vinto nelle categorie Alta qualità, Design, Facilità d’uso e funzionalità.
Il Plus X Award è il più importante premio al mondo dedicato all’innovazione di tecnologia, sport e lifestyle. Ogni anno premia i brand per la loro avanguardia nella qualità e nell’innovazione dei loro prodotti.

Maggiori dettagli ai seguenti link:
https://plusxaward.de/en/portfolio/recaro-kids-avan/
https://plusxaward.de/en/portfolio/recaro-kids-kio/

Scopri qui il comunicato stampa.

Il premio Plus X Award
Con una giuria internazionale e indipendente composta da giudici provenienti da 80 settori, 23 partner strategici e più di 700 brand internazionali partecipanti, il Plus X Award  è il più importante premio al mondo dedicato all’innovazione di tecnologia, sport e lifestyle.
I sigilli del Plus X Award sono conferiti a quei prodotti che si ritiene possiedano almeno un fattore “Plus X”.
I premi vengono conferiti alle tecnologie considerate nuove e innovative, a prodotti dal design straordinario e a sistemi operativi smart e semplici da utilizzare. Tra i criteri considerati ci sono: eccezionali caratteristiche ergonomiche ed ecologiche, utilizzo di materiali di alta qualità e di prodotti sostenibili.
Questo premio è stato creato per rafforzare il valore dei brand e del commercio e supportare i consumatori nelle loro decisioni di acquisto. Nel 2019 Plus X Award ha festeggiato il suo sedicesimo anniversario.
Maggiori informazioni su: https://plusxaward.de/en/.

RECARO Kids
RECARO Kids è gestito sinergicamente da due società dedicate: RECARO Kids GmbH, con sede in Germania, che si occupa dello sviluppo di prodotti di alta gamma e RECARO Kids srl, con sede in Italia, responsabile di tutte le partnership e dei processi logistici e commerciali. RECARO  Kids srl è la nuova società del gruppo Artsana che detiene la licenza esclusiva mondiale per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione di seggiolini e passeggini di fascia alta con il brand RECARO. RECARO Kids fa parte del portafoglio del Gruppo Artsana come brand premium sfruttando le sinergie del gruppo nelle vendite, nella produzione, nella catena di fornitura e nello sviluppo del prodotto.

RECARO Group
Il Gruppo RECARO comprende le divisioni che operano in modo indipendente: RECARO Aircraft Seating nella Schwäbisch Hall e RECARO eGaming a Stoccarda, nonché la RECARO Holding con sede a Stoccarda. Le vendite consolidate del Gruppo sono ammontate a oltre 600 milioni di euro nel 2018. Attualmente il Gruppo impiega oltre 2.700 dipendenti nelle sue sedi in tutto il mondo. Il settore automobilistico dei sedili, i seggiolini auto per bambini e i passeggini sono gestiti da licenziatari.

Artsana Group
Artsana Group è leader nel settore della cura del bambino con marchi come Chicco, Neo Baby, Boppy, Fiocchi di Riso, Fisiolact e RECARO, per il settore sanitario con Control e Goovi. Dal 2017 Artsana detiene anche il 100% del gruppo Prenatal Retail, attivo nel settore dei prodotti per neonati e bambini attraverso i marchi Prénatal, Toys Center, Bimbo Store e, in Francia e Svizzera, King Jouet. Il Gruppo commercializza i suoi marchi in oltre 150 paesi. Artsana Group ha più di 8.200 dipendenti nelle sue 23 filiali in tutto il mondo e nelle sue 4 unità produttive in Europa, due delle quali in Italia - Verola Nuova (BS) e Gessate (MI). Il fatturato annuo consolidato nel 2018 ha superato i 1.500 milioni di euro.

Contatto stampa:
Federica Vavassori
Mobile: +39 331 6391877
federica.vavassori@artsana.com