KIO

Il comodo compagno di viaggio

Kio
< 18 kg | 60 - 105 cm | 3 mesi - 4 anni

Kio

Cosa c'è di più bello che raccogliere frutti con papà e poi addormentarsi felici nel seggiolino auto? Con aperture intelligenti nel guscio esterno e inserti in rete nel seggiolino, la piccola birba godrà del massimo livello di comfort grazie a una circolazione ottimale dell'aria. Anche mamma e papà potranno tirare un sospiro di sollievo grazie al seggiolino reboard Kio che può essere installato saldamente sul sedile posteriore con un solo click grazie alla Base Avan / Kio. E la cosa migliore è che prima è possibile usare la Base Avan / Kio con l'ovetto Avan.

Caratteristiche

Controlla compatibilità con il tuo veicolo

Rivenditori

Sistema modulare

Con la Base Avan/Kio, l'ovetto Avan è installato nell'auto con un solo click. Questo rende più semplice la quotidianità dei genitori e più sicura l'installazione, anche grazie agli indicatori colorati che mostrano quando l'ovetto è installato correttamente. Quando il bimbo cresce, la Base Avan e Kio può essere usata con il seggiolino reboard Kio fino a un'età di circa 4 anni. Il tutto per assicurarvi viaggi e momenti incantevoli insieme al vostro piccolo.

i-Size

Trasporto con seggiolino rivolto in direzione contraria al senso di marcia, protezione ottimizzata da impatti laterali e l'intuitiva installazione ISOFIX offrono ai piccoli esploratori la massima sicurezza sul sedile posteriore. Quando il seggiolino è rivolto in direzione contraria al senso di marcia, in caso di collisione frontale, l'energia viene dissipata attraverso l'intero corpo del seggiolino, mentre la zona più sensibile di testa e collo resta protetta. Il seggiolino auto soddisfa i più recenti e rigorosi standard di sicurezza conformemente a UN R129. 

Air ventilation system

Una buona circolazione dell'aria è sempre gradita. Questo è assicurato dalle aperture nel guscio esterno e dagli inserti in rete nella fodera del seggiolino. È impossibile ottenere un maggior livello di comfort e benessere. Che si tratti di un breve tragitto per andare dalla nonna o di un viaggio per trascorrere le vacanze estive con tutta la famiglia, i piccoli viaggiatori non perderanno mai il buon umore. Non importa quanto sia lungo il viaggio. 

Advanced Side
Protection (ASP)

I dispositivi di protezione integrati possono essere aperti velocemente e facilmente dal lato dello sportello. In caso di impatto laterale, i dispositivi di assorbimento dell'energia riducono le forze che agirebbero sul bambino. La combinazione tra la seduta e le ali laterali offrono una doppia protezione in caso di impatti laterali. In qualunque vettura.

Fibbia delle cinture Smart

Allacciamento semplice e sicuro grazie alla fibbia delle cinture di sicurezza: quando il bambino viene rimosso la fibbia delle cinture si inclina in avanti e resta in questa posizione. Così, quando il bambino viene riposizionato sul seggiolino, non siederà sulla fibbia e i genitori potranno assicurarlo al seggiolino in modo sicuro, comodo e veloce.

Regolazione con una mano

Il seggiolino reboard Kio offre tre riposanti posizioni, sia quando è montato rivolto nel senso di marcia o nella direzione contraria. La posizione reclinata è molto abbassata e consente ai piccoli passeggeri di godere del riposo migliore e fare dolcissimi sogni. Soprattutto, i genitori apprezzano il meccanismo semplice e intuitivo azionabile con una sola mano. In questo modo i viaggi in auto saranno più riposanti per tutti.


LA MODULARITA' CHE TI ACCOMPAGNA

La soluzione flessibile in qualsiasi occasione

Facile e sicuro, ogni giorno

La Base Avan / Kio trasforma l'ovetto Avan e il seggiolino reboard Kio nel vostro sicuro compagno di ogni giorno per affrontare ogni situazione. Entrambi i modelli vantano un pratico sistema modulare e una base che può restare nel veicolo per tutto il tempo in cui verranno usati. Grazie alla base, entrambi i seggiolini auto possono essere installati velocemente e saldamente in qualunque vettura con un solo clic. Perfetta per i ritmi concitati della vita familiare. L'unione di base e seggiolino auto è una combinazione perfetta, sia tecnicamente che in termini cromatici.
Dalla nascita fino a un'altezza di 83 cm (circa 15 mesi) l'ovetto Avan può essere usato solo rivolto in direzione contraria al senso di marcia. Può essere innestato velocemente e facilmente sula Base Avan / Kio oppure fissato saldamente usando la cintura di sicurezza del veicolo. È possibile usare il seggiolino reboard Kio a partire da un'altezza del bambino di 60 cm (circa 3 mesi) oppure sin dalla nascita, grazie al riduttore aggiuntivo disponibile. Consigliamo di usare il seggiolino reboard rivolto in direzione contraria al senso di marcia il più a lungo possibile – possibilmente fino a un'altezza di 105 cm o circa 4 anni di età. Quando il bambino avrà 16 mesi, sarà possibile usare il seggiolino reboard anche rivolto nel senso di marcia. Per viaggi sicuri, sia lunghi che brevi.

Sicurezza durante ogni viaggio

  • Cinture a 5 punti:
    L'intuitivo regolatore centrale delle cinture consente di fissare il bambino nel seggiolino in modo sicuro e semplice
  • Sistema di sicurezza brevettato HERO:
    Una singola unità che comprende imbottiture per le spalle, spallacci e poggiatesta impedisce
  • alle cinture di torcersi e scivolare e consente di allacciarla in modo semplice e sicuro
  • Imbottitura del cuscino:
    Si adatta perfettamente alla firma del corpo del bambino e fornisce il massimo livello di comfort
  • Poggiatesta in memory foam:
    Comodo per il bambino e
  • particolarmente adatto ad assorbire le forze risultanti da un impatto o da una collisione
  • Guscio in grado di assorbire energia:
    In caso di collisione, l'energia viene deviata attraverso il guscio e assorbita da quest'ultimo
  • Cinture di sicurezza rivestite:
    Riducono il riscaldamento nella
  • stagione calda e in tal modo evitano fastidiose irritazioni della sensibile
  • pelle del bambino
  • Funzionamento intuitivo:
    Tutte le funzioni importanti possono
  • essere azionate in modo intuitivo con una sola mano
  • Design ergonomico:
    Imbottiture laterali piatte consentono ai genitori di inserire il bambino in una posizione ergonomica
  • Poggiatesta regolabile in altezza con cinture integrate:
    Consente una regolazione semplice e personalizzabile per il bambino in crescita fornendogli una posizione di seduta ergonomica

La collezione

Select Night Black

Select Teal Green

Select Garnet Red

Select Sweet Curry - NEW!

Prime Mat Black

Prime Silent Grey

Prime Sky Blue

Prime Pale Rose

Select Pacific Blue

I colori delle immagini possono differire leggermente da quelli reali.

 
 

.


DETTAGLI TECNICI

Standard:

  • UN R129/03 (i-Size)

Dimensioni esterne (W/D/H):

  • 44 / 46 / 59 - 65 cm

Peso:

  • 7.8 kg

 

Scopri maggiori dettagli sul nostro catalogo Catalogo RECARO.


Downloads & Manuali

Avan/Kio Base - Manual

1.2 MB

Il seggiolino Kio è compatibile con la mia auto?

Vi preghiamo di controllare sul libretto dell'auto se il produttore inserisce eventuali note/istruzioni/divieti riguardo all'uso del seggiolini auto nella vostra vettura!

Spiacenti, questo seggiolino non è compatibile con la tua auto.

I motivi della mancata compatibilità possono essere dovuti a:

  • Lo spazio limitato per il seggiolino auto
  • La cintura a 3 punti troppo corta
  • Dopo il fissaggio ai connettori Isofix dell’auto la cintura viene coperta; un aggancio sicuro con la cintura a 3 punti non è più garantita
  • Il poggiatesta dell'auto non è rimovibile e impedisce il corretto posizionamento del seggiolino
  • Il vano porta oggetti nella zona del poggiapiedi non permette l’installazione tramite la base
1
2
3
4
5
6
7

NOTE DI SICUREZZA PER L'UTILIZZO DEL SEGGIOLINO AUTO

Seggiolini auto con connettori ISOfix:

Se l'auto ha un vano portaoggetti a terra, l'utilizzo della base Isofix è limitato. Occorre accertarsi che la gamba di supporto della base possa essere posizionata sul pavimento del vano portaoggetti (se necessario rimuovere il coperchio) o se il produttore del veicolo offre elementi di riempimento come accessorio per evitare che il coperchio si rompa. 

Si prega di leggere il manuale dell'auto o contattare il concessionario dell'auto sull'argomento.

Se non vengono fornite le informazioni necessarie non siamo in grado di confermare l'utilizzo sicuro con la Base Isofix nel caso di presenza di un vano porta oggetti sul pavimento.

Vi ringraziamo per la comprensione.