Easy-Tech

Easy-Tech

Easy-Tech è l'accessorio universale che ti avverte se ti allontani dall'auto e il tuo bambino è ancora a bordo. Avvisa il conducente inviando un messaggio sonoro, visivo e aptico al suo smartphone. Trattandosi di un dispositivo universale, Easy-Tech può essere usato con ogni seggiolino presente sul mercato senza che se ne alterino le performance di sicurezza. Una volta installato sul seggiolino e connesso all'App RECARO Kids, la connessione sarà automatica: basterà chiudere l'accessorio. 

Rivenditori

COME FUNZIONA

Attivazione
Occorre semplicemente agganciare l'Easy-Tech agli spallacci o alla cintura a 3 punti usando la clip sul retro, chiuderlo e sarete pronti per il viaggio. 

Disattivazione
Una volta raggiunta la destinazione, sgancia il tuo bimbo e apri l'accessorio per disattivarlo. 

App RECARO Kids

Easy-Tech funziona con l'App RECARO Kids. Occorre scaricare l'App, seguire le istruzioni per connettere lo smartphone all'accessorio e il gioco è fatto. Per il massimo livello di sicurezza, l'App RECARO Kids ha tre livelli di allarme: 

Allarme 0: 
Se lo smartphone si allontana dall'auto in cui l'Easy-Tech è installato, il sistema invia un semplice avviso di distanza allo smartphone. A partire da questo momento, il guidatore ha 3 minuti di tempo per svolgere attività quali prendere la spesa o fare benzina, in completa serenità e senza allarmi.

Primo livello di allarme: 
Se il guidatore si allontana più di 3 minuti dal veicolo, viene inviato un segnale sonoro, visivo e aptico che può essere silenziato entro 40 secondi.

Secondo livello di allarme: 
Si attiva quando il primo allarme non viene silenziato entro il termine stabilito e viene inviato un messaggio di allarme a tutti i numeri di emergenza inseriti, con tutte le informazioni necessarie per geolocalizzare l'area in cui si trova il bambino. 

L'App RECARO Kids viene fornita con un pacchetto di messaggi che diminuiranno ogni volta che scatterà il secondo livello di allarme per un numero di messaggi pari al numero dei contatti di emergenza inseriti. Ulteriori messaggi di allarme possono essere acquistati attraverso l'App RECARO Kids. In caso di messaggi di allarme residui insufficienti è necessario procedere con l'acquisto di uno dei pacchetti disponibili nella sezione "Acquisti" dell'App. Se il numero di messaggi di allarme è insufficiente, il sistema è disabilitato e non funziona. 


Downloads & Manuali

Easy-Tech - Manual

1.0 MB

AUTOCERTIFICAZIONE DI CONFORMITA' ai requisiti funzionali stabiliti dal DM 122 del 2 ottobre 2019

1,001.0 KB

BebèCare Easy-Tech Recaro è il sistema anti-abbandono universale di Recaro che avvisa della presenza del bambino in auto. Un alleato intelligente che mette la tecnologia al servizio dei genitori. Il dispositivo è semplice da installare, basta attaccarlo allo spallaccio del seggiolino o alla cintura di sicurezza a 3 punti attraverso la pratica clip posta sulla parte posteriore. Il sistema è conforme al decreto ministeriale n. 122 del 2/10/2019, regolamento di attuazione dell’articolo 172 del nuovo codice della strada in materia di anti-abbandono per bambini di età inferiore ai 4 anni.

Il dispositivo anti-abbandono Easy-Tech Recaro funziona tramite l’App Recaro BebèCare, è pertanto necessario uno smartphone dotato di Bluetooth®. Grazie a 3 diversi livelli di allarme, garantisce la giusta sicurezza, avvisando attraverso un allarme visivo e acustico qualora lo smartphone si allontanasse dal veicolo. In caso di mancata disattivazione, scatta l’allarme di secondo livello, con l’invio di un messaggio ai numeri di emergenza preimpostati con tutte le informazioni per la geolocalizzazione. BebèCare Easy-Tech Recaro è la soluzione pratica e intelligente per viaggiare sereni.

Sono a norma i dispositivi che sono venduti accompagnati dalla “dichiarazione di conformità” rilasciata dal fabbricante.

Con la “dichiarazione di conformità” il fabbricante si assume la responsabilità della rispondenza del dispositivo antiabbandono alle caratteristiche previste dal Decreto.